Il diario del vampiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. King Conan returns
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da un annetto a questa parte un canale Sky dedicato all'horror, alla fantascienza e asll'avventura, chiamato Fantasy, periodicamente ritrasmette il film per tv di produzione USA 1997, Il Diario del Vampiro. Regia di T.Nicolaou.
    Pur misconosciuto, devo ammettere che è un gran bel film.
    Per vendicare l'uccisione della sua donna, un ragazzo, da secoli trasformato anche lui in vampiro, insegue il capo crudele della sua stirpe per tutta Europa. L'epilogo drammatico (non voglio anticiparvelo nemmeno per spoiler, perchè se avete sky lo dovete guardà!) si avrà nel minimondo di questo "bastardo", la sua tana che annovera niente popò di meno che un club privè di facciata e un immenso labirinto sotterraneo, vampiri e vampire più o meno antichi e schiavi umani.
    T: Nicolaou non è Neil Jordan, ma se la cava piuttosto bene dietro la macchina da presa (il film è lungo ma non annoia). D.Gunn non è Pitt ma è ugualmente dolcissimo e romantico e ancor meno K.Core è Tom Cruise, ma interpreta un personaggio di una bastardaggine che Lestat al confronto è in odore di canonizzazione.
    Stupende location e fotografia. Colonna sonora da sogno.
    Se potete guardatevelo, miei cari amanti dei vampiri....
     
    Top
    .
  2. GLOBALINO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    su ytube l'ho trovato l'intero film suddiviso in 9 parti
    il titolo originale è :Vampire journals
    purtroppo però è in inglese e non me la cavo molto bene in questa lingua :( ..
     
    Top
    .
  3. Sigra Cullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho sky mo ora lo cerco per bene e lo tengo d'occhio voglio proprio vederlo grazie.
     
    Top
    .
  4. +Sospiria+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto un paio di volte...;)
    Devo ammettere che non è uno di quei filmoni da grandi effetti speciali, ma forse proprio per questo, più toccante.
    E poi il protagonista ha un animo molto alla Louis, e ciò mi piace *_____* Sì sì, dovete guardarlo <3
     
    Top
    .
  5. †Morwen†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuooo, non ho Sky!!.__.
     
    Top
    .
  6. Lestat The Damned
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho letto tutti i libri disponibili in Italia e ho visto la prima stagione fin dove possibile (1x20), dire lo adoro è poco, i libri sono bellissimi ti catturano in una maniera impressionante anche se non sono molto convinta su alcuni volumi in cui la storia prende il volo verso una direzione decisamente troppo "fantasiosa" per i miei gusti.
    Il telefilm ha cambiato adirittura i personaggi!! Ma non è da buttar via, ti prende si. Poi il personaggio di Damon Salvatore interperetato da Ian Somerhalder è unico :wub: non ha prezzo
     
    Top
    .
  7. CKA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    so che magari il telefilm è completamente diverso ma...

    SPOILER (click to view)
    mi dite cosa succede dopo il ritorno di katherine?
     
    Top
    .
  8. Lestat The Damned
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Ora ci linciano XD x l'OT, cmq il telefilm cambia tutto rispetto al libro. Io il telefilm lo preferisco, perchè dal secondo libro in poi per me gioca troppo di fantasia. Comunque visto che la storia è leggermente modificata non so nemeno io cosa aspettarmi dalla seconda stagione :P semmai continuiamo nella sezione giusta XD
    spostiamo i mex?
     
    Top
    .
  9. CKA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    io sono rimasta scolvolta dal finale...tanto che me la sono pure sognata la notte xD
     
    Top
    .
  10. Lestat The Damned
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Muhahahahahahaha XD Caro Ian *-*
     
    Top
    .
9 replies since 9/1/2009, 23:59   3935 views
  Share  
.