Drow

Elfi Oscuri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. † Daughter Of Shadows †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rielaborazione mia personale XD

    I drow,seguendo i libri fantasy o i giochi di ruolo più famosi,sono delle creature uguali agli Elfi normali,ma definiti malvagi; essi hanno la pelle color ebano e i capelli bianchi.

    Una delle letture più affascinanti su questi tipi di elfi è stata La trilogia di Drizzt Do Urden...la consiglio...è davvero affascinante se piaccono i racconti fantasy.

    Bene...Questo tipi di elfi vivono nel Sottosuolo,dove la legge è matriarcale e la divinità che viene adorata è Loth; questo tipo di società elogia coloro,che anche attraverso furti ed assassini,riescano a salire di posizione sociale e divenire così più potenti.
    Esse posseggono la magia malvagia,che gli da la possibilità di scomparire o rendersi estremamente silenziosi.
    Inoltre sono capaci di creare pozioni magiche mortali con cui intingere spade e freccie; non sopportano la luce del sole,infatti se vengono esposti per un periodo eccessivo diventano cenere.


    Beh,non saprei cosa aggiungere...Un saluto!

    image Drizzt Do Urden
     
    Top
    .
  2. lady kuran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i drow sono temuti dagli umani e rispettati invece da tutte le razze malvagie,agili e ambidestri utilizzano due lame nelle loro battaglie. come arma secondaria utilizzando sempre delle piccole balestre con dei dardi avvelenati con un veleno paralizzante.

    image
     
    Top
    .
  3. -_- Luthien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una specie di elfi-vampiri..image
     
    Top
    .
  4. Malkavian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i drow sono territorio mio direi che impersono solo quelli nei gdr

    volevo dire che nn esistono solo i drow a società matriarcale ma ne esistono altre tipologie tipo gli elfi delle nebbie sempre malvagi ma non adoratori di lolth poi invece vengono i cosiddetti drizzt (come il nome del famodo elfo oscuro ) che solitamente come laienazione sono neutrale buono al contrario dei loro fratelli discepoli di lolth e figli delle matrone che sono legali malvagi(legali perchè seguono le leggi di lolth che per loro sono sacre
     
    Top
    .
  5. Eresseye
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I drow se esposti alla luce solare non diventano cenere... o_ò semplicemente la luce dell'astro diurno fa perdere ai dweomer che rendono particolari i loro oggetti, la loro forza poichè questa data dalla stessa Lloth, dominatrice dei BUI cunicoli del Buio Profondo, noto anche come Underdark.

    Ah ecco...al massimo diventano ciechi perchè la scurovisione permette loro di cogliere le fonti di calore ed essendo il sole tra queste ed una delle più potenti,,,vi lascio immaginare. Pensate a quando alla mattina vi svegliate e vi viene puntata una luce forte negli occhi: fa male. Pensate a quel dolore centuplicato poichè il sole è fonte di una forte luce (fastidiosa anche all'occhio umano) e come se non bastasse i drow vivono nell'oscurità praticamente dalla nascina fino a giungere (se si ha fortuna) ad un massimo di 8 secoli di longevità...

    Personalmente ritengo la Trilogia degli Elfi scuri una bellissima raccolta di libri fantasy...però non sopporto Drizzt...stimo molto di più Malice, Briza e Vierna, che sono da definirsi vere e perfette drow devote seppur per colpa di Zaknafein e di Drizzt debbano vedere la caduta del loro casato.

    Ho da aggiungere che il fatto dell'ascesa ad un rango migliore non è frutto solo di omicidi ecc ecc...bisogna agire d'astuzia ed essere subdoli e, legge più importante: bisogna fare le cose SEGRETAMENTE oppure si va incontro alla propria rovina.

    Poi che mi risulti i drow non possono scomparire... o_ò possono rendersi silenziosi per via dei calzari soggetti a dweomer e invisibili per via del piwafwi (mantello dato in dotazione raggiunta una certa età e capacità)..poi a secondo della famiglia d'appartenenza possono avere delle capacità speciali in più di quelle innate della razza:
    Quelle innate sono la creazione di un globo di tenebra o il saper "bruciare" qualcosa con un fuoco fatuo, o ancora il saper levitare però su questa capacità va specificato che la stragrande maggioranza di drow può farlo una volta al giorno, mentre, nel caso dei Do'Urden possono farlo quando gli pare per via dell'amuleto che porta le incisioni di DN, che sta ad indicare le iniziali del nome mmh "nobile" della casa (non sto a scriverlo perchè è una cosa impronunciabile oltre che impossibile da scrivere).

    I drow sono più predisposti per la pratica di arti magiche ed anche per l'ambidestria.
    Il loro aspetto parla per loro, infatti nell'Underdark quando l'appartenente ad una razza diversa da quella degli elfi scuri ne nota anche uno soltando fugge trattenendo il fiato.

    Sempre per mio gusto personale trovo gli illithid una razza ancora più affascinante. Sono noti anche come Scorticatori mentali, hanno il volto che pare molto simile a quello di un polpo a 4 tentacoli. Quegli stessi tentacoli sono in grado di lanciare delle "scosse" attraverso le quali l'illithid fa perdere la memori alla sua vittima e ne assoggetta il volere piegandolo alle sue decisioni, quasi sempre facendolo divenire schiavo per i propri scopi personali, oppure, come si vede anche nel libro "La Fuga di Drizzt" , per farne combattenti in un'arena dove "si accettano scommesse" xD.

    Detto questo aggiungo: gioco ad un GdR dove muovo appunto una femmina drow. So molto sulla razza, sulle usanze, sul linguaggio parlato oppure quello dei gesti. E' una razza che adoro non tanto per la loro crudeltà quanto per il fatto che sono stati in grado di forgiare una società nel plagio mentale, ponendone a capo il consiglio delle 8 Matrone che altri non è che un organo dal duplice, subdolo scopo: regolare il comando sulla città e stabilire quali sono le casate più potenti e, non meno importante, dare lo stimolo alle Matrone Madri più pretenziose di affinare la loro mente per riuscire a muovere attacchi perfetti e segreti ad altre casate, in modo da favorire la propria ascesa.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    AMMINISTRATRICE & FONDATRICE
    Posts
    4,657
    Reputation
    +2
    Location
    Hell

    Status
    Offline
    Eresseye,devi presentarti nella sezione apposita prima di postare in qualsiasi sezione
     
    Top
    .
5 replies since 3/7/2007, 17:34   2537 views
  Share  
.