Vampiri: Le leggende delle croci, gli specchi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lafee4ever!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sephiroth l'antico @ 13/10/2008, 21:36)
    tutte credenze sciocche....il vampiro nn respira ed è immune dai veleni quindi non vedo come l'aglio possa avere qualche effetto.
    per quel che riguarda i paletti,probabilmente possono ferire i vampiri più giovani,non vedo come un vampiro che non può essere ucciso per smembramento possa invece essere ucciso a un paletto.
    per quanto riguarda l'acqua santa e le croci,si dà quindi per scontato he tutte le altre religioni siano sbagliate,perchè se no un vampiro dovebbe venire fermato anche da una "Coranata" sul muso o da dei "Maghen David " usati come stelline ninja, ad esempio.
    escludo quindi che i simboli sacri abbiano qualche effetto se non poter prvocare,nel caso il vampiro li riconosca come "suoi",qualche "remora morale".
    per quanto riguarda gli specchi è possibile che la loro immagine non venga riflessa anche se improbabile.
    hanno infatti corpi solidi,quindi riflessi dagli specchi,penso semplicemente che i vampiri(se non quelli molto vanitosi) poichè vedere la propria "perfezione" e la loro "inumanità"(passatemi il neologismo) li sconvolga...inoltre evitano di farsi vedere allo specchio vicino agli umani perchè la differenza sarebbe evidente e li farebbe scoprire.

    quoto in pienp
     
    Top
    .
  2. Sunight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A rigor di logica, i vampiri devono X FORZA avere un punto debole, altrimenti vivremmo in una società fatta al 99,9% di vampiri immortali!
     
    Top
    .
  3. evanescece
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    inefetti unico punto debole magari il sole ma se si tratta di un vampiro antico egli può uscire allo scoperto tempo di 200 anni in pieno giorno e dormono anche su letti normali non diciamo mensogne ho fatto io una lunga ricerca prendedo delle cose qua e la e lo anche postata poi ho detto che chi la volesse modificare alcuni punti con me
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    AMMINISTRATRICE & FONDATRICE
    Posts
    4,657
    Reputation
    +2
    Location
    Hell

    Status
    Offline
    alt fermi tutti.
    tempo fa fu fatta in questo forum una ricerca chiedete a kensu fatta da Peter Vincent,che studiando queste cose ne sapeva più di noi. Allora prendiamo un punto alla volta:Per uccidere un vampiro,l'unico modo più comune e sicuro conosciuto è piantargli un paletto di frassino nel cuore,è perchè un paletto di frassino e non di castagno?o di altro legno?la risposta esiste da secoli,perchè il frassino è nel esoterismo è unito al pianeta sole,che sconfigge le forze del male dei succhiasangue in questo caso,perchè come tutti sappiamo l'astro dorato sconfigge le tenebre.E questo è un punto,poi andiamo avanti,la luce diretta appunto del sole brucerebbe il vampiro trasformandolo in cenere,sempre per il motivo precedentemente detto.Il vampiro può morire annegato,perchè l'acqua è sempre fonte purificatrice,altre morti che si possono infliggere sono la decapitazione e la carbonificazione.Per quanto riguarda i metodi di difesa contro un vampiro,ad esempio la croce,perchè la croce..se incontro un vampiro con altre religion che faccio gli mostro Allah o buddha?no..perchè è la fede...non l'oggetto,si potrebbe usare qualsiasi oggetto ma che contenga la nostra volonta d'animo la fede di distruggere il male..per quanto riguarda l'aglio veniva usato nei tempi indietro come antiparassitario,e i vampiri ritengo fossero come i parassiti..l'acqua santa idem come il crocefisso,e lo specchio è odiato dai vampiri perchè non può riflettere la sua immagine..ma vi chiederete perchè? il motivo è semplice,il vampiro essendo un signore della notte,imprigionato in due dimensioni,tra sogno è realtà,non può rifletrtere in quanto lo specchio riflette solo cose reali..esistenti,a questo punto il vampiro prende atto di non esistere e la rabbia lo fa fuggire.Per finire i vampiri dormono nei cimiteri,o nei luoghi simili ad essi in quanto posti di solitudine,e rifugio dal sole,se dormissero in un letto..ma credete che al matino un raggio di sole scappato da una fessura non potrebbe colpirlo?Sono anime dannate..questo sono...detto questo ora aspetto i vostri commenti e domande:)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    71,786
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, i vampiri non esistono, ciò si sa.
    Per quanto riguarda il paletto sono d'accordo, fracassa il loro cuore, ma credo che la cosa più potente sia la luce del sole.
    Per quanto riguarda l' acqua, be, ma se sono morti, che effetto gli farebbe? :D
     
    Top
    .
  6. Sunight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I montati che si credono vampiri devono solo essere IGNORATI...
    Per quanto riguarda i crocifissi e la fede... noi siamo portati a considerare come unica arma di difesa le croci perché siamo cresciuti in una cultura Cristiana (atei compresi) ma immagino che anche la ormai celebre "coranata in testa" avrebbe effetto, giusto?

    Riguardo agli specchi c'è una credenza simile anche in non mi ricordo che religione orientale... per questo indossano spesso abiti con piccoli specchi o comunque con oggetti che riflettono le immagini...

    Per l'acqua mi sembra di aver cpito sia un po' il discorso dell'agli e del fuoco... che scacciano le impurità parassite (quano si parla di miscugli :P )
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    71,786
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    si, lo credo anchio che sia solo un fatto di
    cultura e di come sei stato cresciuto.
    allora a sto punto anche un Buddha in testa o la stella di Davide nel cuore farebbe effetto.
    si, però credo chje come l aglio sia solo una credenza non un vero metodo antivampiro..
     
    Top
    .
  8. Sunight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh... anche l'acqua allora ^_^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    71,786
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    si, quella intendevo, l acqua, non gli specchi :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,813
    Reputation
    -1
    Location
    l'oscurità più profonda...culla della Madre

    Status
    Offline
    appena riuscirò a connettere vi dico la mia xD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    71,786
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    si ma non è questione di tempo ma è una questione di regole e questa è su ogni forum ;)
    comunque, ora possiam continuare il discorso :D
    in effetti, se uno è morto, dovrebbe comunque veder il riflesso, anche questa questione sull anima mi sa molto di qualcosa di religioso..
     
    Top
    .
  12. @!spike!@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    si ma non è questione di tempo ma è una questione di regole e questa è su ogni forum

    appunto mi sono presentato poi...

    cmq mi domando come fate a pensare ai vampiri se vi attaccate ad una cosa materiale come l'immagine riflessa in uno specchio,il concetto che uno abbia un corpo e che ci hanno insegnato che lo specchio riflette la nostra immagine rimane troppo materiale...tu sai che lo specchio riflette il corpo perchè te lo hanno detto,ma chi lo dice può provarlo?come sai che l'immagine riflessa è il tuo corpo e non la tau anima?e cmq non penso sia una cosa proprio legata alla religione ma più alla misticità non è solo la religione in generale che ci parla di anima.
     
    Top
    .
  13. Sunight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per gli orientali gli spettri che si specchiano non si riconoscono, si spaventano e scompaiono...
    Può darsi che ci sia qualche legame no?
     
    Top
    .
  14. @!spike!@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per gli orientali gli spettri che si specchiano non si riconoscono, si spaventano e scompaiono...
    Può darsi che ci sia qualche legame no?

    esattamente forse gli spettri essedo già trapassati hanno un'anima diversa e venendo riflessa nello specchio non si riconoscono perchè è diversa da quella di quando erano vivi...la teoria sembrerebbe interessante
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    71,786
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    cmq mi domando come fate a pensare ai vampiri se vi attaccate ad una cosa materiale come l'immagine riflessa in uno specchio,il concetto che uno abbia un corpo e che ci hanno insegnato che lo specchio riflette la nostra immagine rimane troppo materiale...tu sai che lo specchio riflette il corpo perchè te lo hanno detto,ma chi lo dice può provarlo?come sai che l'immagine riflessa è il tuo corpo e non la tau anima?e cmq non penso sia una cosa proprio legata alla religione ma più alla misticità non è solo la religione in generale che ci parla di anima.

    be ma allora anche qua è una cosa che dipende dalle culture, no?
     
    Top
    .
41 replies since 27/5/2007, 13:42   8622 views
  Share  
.