Vampiri: Le leggende delle croci, gli specchi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sunight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per un motivo o per l'altro le varie ideologie si mescolano... quindi chissà che nella nostra visione "cristiana" dei vampiri non ci sia anche un po' di Buddhismo ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    71,786
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    ma chissà.. sarebbe la vita oltre la morte :D
     
    Top
    .
  3. Scevola44
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tralasciando gli illusi che si credono vampiri, che non smonto solo per non andare OT, ho una mia idea, riguardo alle debolezze dei vampiri:

    a mio parere, i vampiri temono l'acqua santa (di certo non quella delle chiese, che è semplicissima acqua salata), perchè per farla gli è stata infusa una grande energia spirituale, per le croci, penso che valga il discorso già fatto da molti... non conta il simbolo, ma la persona che lo usa; riguardo agli specchi, penso che non sia un'antica credenza dovuta (secondo me) al fatto che, come per le fotografie, una volta si credeva riflettessero l'anima, ed è noto che i vampiri, essendo (non) morti, ne sono privi; per l'aglio, non saprei... a me, personalmente fa schifo, e quando lo vedo scappo un po, ma dubito di essere un vampiro :lol:
    per i paletti invece, ho sentito varie teorie abbastanza valide...
    in frassino per il motivo che ha detto la capa
    in rovere perchè è lo stesso materiale con cui venivano operate le crocifissioni in epoca romana (quindi anche quella di cristo), ma questa è una teoria prettamente cristiana.
    oppure in biancospino perchè si dice abbia un effetto di rilassamento cardiaco e, in un soggetto come un vampiro, potrebbe azzerare il battito cardiaco (se si ammette che ai vampiri batta ancora il cuore, ma in maniera molto più debole a causa della scarsa quantità di sangue)..

    poi, abbiamo tralasciato i proiettili d'argento... anche se, al riguardo, non ho molte teorie, quindi spero ne abbiate voi :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    71,786
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous


    Quindi a sto punto quello dello specchio è una credenza popolare, se si pensava riflettesse l anima, però di fatto sono morti e se si fotografa un morto, che è senza vita e quindi senza più l'anima, lo si può fotografare e se lo si mette davanti allo specchio si vede il suo riflesso.
    Per l'argento sapevo per i licantropi ma il motivo preciso non lo so.
    Per i vampiri era che l'argento si legava alle trenta monete di Giuda,mma di più non saprei e non vorrei dire cavolate.

    Edited by ~Wolf eyes~ - 22/6/2010, 21:54
     
    Top
    .
  5. Scevola44
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Liberty† @ 26/12/2009, 20:01)
    Per l'argento sapevo per i licantropi ma il motivo preciso non lo so.
    Per i vampiri era che l'argento si legava alle trenta monete di Giuda,mma di più non saprei e non vorrei dire cavolate.

    quesito interessante... speriamo qualcuno possa darci delucidazioni


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    INOLTRE IL VAMPIRIA E' UN FORUM A CARATTERE CULTURALE!
    COME BABBO NATALE I VAMPIRI NON ESISTONO!

    :oh!: :oh!: babbo natale non esiste??? :oh!: :oh!: :cry: :cry:

    ma allora... chi è che mangia i biscottini?? :stupid:
     
    Top
    .
  6. pimpa_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scevola44 @ 26/12/2009, 18:38)
    tralasciando gli illusi che si credono vampiri, che non smonto solo per non andare OT, ho una mia idea, riguardo alle debolezze dei vampiri:

    a mio parere, i vampiri temono l'acqua santa (di certo non quella delle chiese, che è semplicissima acqua salata), perchè per farla gli è stata infusa una grande energia spirituale, per le croci, penso che valga il discorso già fatto da molti... non conta il simbolo, ma la persona che lo usa; riguardo agli specchi, penso che non sia un'antica credenza dovuta (secondo me) al fatto che, come per le fotografie, una volta si credeva riflettessero l'anima, ed è noto che i vampiri, essendo (non) morti, ne sono privi; per l'aglio, non saprei... a me, personalmente fa schifo, e quando lo vedo scappo un po, ma dubito di essere un vampiro :lol:
    per i paletti invece, ho sentito varie teorie abbastanza valide...
    in frassino per il motivo che ha detto la capa
    in rovere perchè è lo stesso materiale con cui venivano operate le crocifissioni in epoca romana (quindi anche quella di cristo), ma questa è una teoria prettamente cristiana.
    oppure in biancospino perchè si dice abbia un effetto di rilassamento cardiaco e, in un soggetto come un vampiro, potrebbe azzerare il battito cardiaco (se si ammette che ai vampiri batta ancora il cuore, ma in maniera molto più debole a causa della scarsa quantità di sangue)..

    poi, abbiamo tralasciato i proiettili d'argento... anche se, al riguardo, non ho molte teorie, quindi spero ne abbiate voi :P

    per l acqua santa non sono d'accordo, l 'aglio è solo na cavolata come i paletti e il fatto che i vampiri non possono entrare nelle chiese....mente per gli specchi posso anche crederci...i proiettili d'argento se nn sbaglio servono per i licantropi...e no per i vampiri
     
    Top
    .
  7. Scevola44
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pimpa_46 @ 29/12/2009, 21:20)
    i proiettili d'argento se nn sbaglio servono per i licantropi...e no per i vampiri

    ci sono varie interpretazioni anche su quello... bisogna tener conto che su cose non definite non ci sono molte certezze =)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    71,786
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    esatto, cè chi dice paletti si e chi no, lo stesso per l acqua santa.
    L'aglio però concordo anchio.
     
    Top
    .
  9. Kyo;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quanta gente idiota che esiste. -.-'' Scusate per l'OT, ma devo proprio dirlo.. se volete sfottere va bene, tanto nessuno vi crede, (basta vedere da come scrivete.. un vampiro, ammesso che esista, ha il potere della trascendenza, del sapere, e non penso si metta a scrivere in modo tanto pietoso e grammaticalmente sbagliato.. e in più non si rivelerebbe così alla cavolo in un forum su Internet..), pero' se ne siete davvero convinti state proprio male. Andate da un buon psichiatra, vi sara' di aiuto.

    Anyway, ritornando sul tema principale del topic, per me non c'è un' unica teoria sui punti deboli dei vampiri. Se sono esseri inventati da qualcuno, bisognarebbe chiedere a quel primo qualcuno, se invece sono esseri veri, che esistono, allora bisognerebbe chiedere a loro. xD
    Io comunque ho una mia idea, e secondo me nè le croci, nè l'acqua santa e nessun altro simbolo di fede puo' nuocerli. Anche se sono figli dell' oscurita' questo non significa che siano figli del male, puo' essere trasformato anche un umano che non ha niente a che vedere con Satana o con qualunque altro essere maligno. Poi ovvio, essere vampiro è una dannazione, quindi nel momento che si viene vampirizzati magari si diventa anche malvagi e quindi sofferenti a qualsiasi tipo di fede religiosa (ammesso che esista anche quella).
    Per quanto riguarda gli specchi credo che sia una cavolata anche questa, tutti gli oggetti fisici sono visibili nello specchio, anche un mobile (che sicuramente non ha un anima), oppure un morto, quindi anche un vampiro puo' specchiarsi.
    Secondo me un vampiro puo' essere "ucciso" tramite il famoso paletto di frassino conficcato nel petto (per la stessa spiegazione di Revenge, anche se mi piace pensare che un vampiro vecchio, di potere, possa resistere anche a questo, al limite rimanere ferito gravemente o soltanto paralizzato dal paletto). Per quanto riguarda, invece, la luce del sole non c'è niente da fare. Ogni vampiro, per quanto potente possa essere, al sole brucia, e lo stesso vale per il fuoco.
     
    Top
    .
  10. †Morwen†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo che nè specchi, nè aglio, nè acqua santa, croci o paletti possano nuocere ai vampiri.Per uccidere un vampiro si potrebbe dargli fuoco, esporlo alla luce del sole o tagliargli la gola. Con questa mia "teoria" rendo tutto più difficile agli ammazzavampiri xD
     
    Top
    .
  11. Malo 97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi per quanto ne so io temono la luce del sole, il pioppo/frassino perchè era l'albero a cui si è impiccato giuda Iscariota il primo vampiro, l'aglio nn so, l'argento per quanto ne penso io si perchè comunque è il materiale di cui erano fatte le monete percui sempre giuda abbia tradito cristo quindi temano quel materiale. la rosa canina nn so nnt
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    AMMINISTRATRICE & FONDATRICE
    Posts
    4,657
    Reputation
    +2
    Location
    Hell

    Status
    Offline
    ciao malo benvenuto,grazie delle tue informazioni,fa sempre piacere che qualcuno condivida le proprie conoscenze
     
    Top
    .
41 replies since 27/5/2007, 13:42   8622 views
  Share  
.