I vampiri dormono?

DOMANDA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lady kuran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sono sempre fatta questa domanda?!!
     
    Top
    .
  2. Aima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhè... effettivamente...sembra quasi 1 paradosso dormire quando si è già morti...
    più ke altro ricaricano le forze...
     
    Top
    .
  3. lady kuran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gia' la penso cosi' anche io ,credo che il discorso bare sia piu' una leggenda x fare scena
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono d'accordo, tale credenza fa parte dei molti fronzoli inutili se non dannosi aggiunti nei secoli alla credenza tradizionale...a mio parere non vi può essere più di un periodo di inattività quotidiano...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,813
    Reputation
    -1
    Location
    l'oscurità più profonda...culla della Madre

    Status
    Offline
    Bella come domanda XD

    Mmmm ci sono molte ipotesi prendiamo quelle due opposte e + semplici da spiegare. { In sintesi si dormono, no non dormono XD }

    Quella meno presa in considerazione è quella che dice che i vampiri sono esenti dal sonno in genere. Non hanno bisogno di dormire ma soltanto di riposare le palpebre e andare in uno stato di "Standby" nel quale possono riposare e risparmiare energie in modo da non umentar la veocità di trasformazione del sangue in emoenergia.

    Quella + affermata identifica i vampiri come esseri dorminenti anche se il loro sonno, nel caso vi sia, è molto più pesante della norma in quanto nell'atto del dormire le funzioni secondarie vengono completamente abbandonate a favore di quelle primarie. Dato che nelle funzioni primarie vi è anche lo scorrere del sangue, il vampiro pur di risparmiarlo e dato che in qell'atto non ne ha bisogno ne rallenta il corso andando a finire in un completo stato di catalessi


    Sono morti si ma ricordiamoci che hanno bisogno di sangue e se non vi fosse il periodo di "stasi" non potrebbero sopravvivere XD

    La loro non vita è legata comunque all'assimilazione del sangue
     
    Top
    .
  6. lady kuran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mhhh!!!! acute osservazioni....!
    ma xche' scrivi cosi' bene???
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,813
    Reputation
    -1
    Location
    l'oscurità più profonda...culla della Madre

    Status
    Offline
    boh forse degenerazione descrittiva o.o XD


    te pensa che la prof di ita non le piaceva come scrivevo e ai compiti mi metteva sempre 4 XD
     
    Top
    .
  8. lady kuran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma????impossibile!qui scrivi benissimo...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,813
    Reputation
    -1
    Location
    l'oscurità più profonda...culla della Madre

    Status
    Offline
    si lo pensavano tutti i prof ^^ era a lei che non piaceva XD

    il commento che mi dava su tutti i compiti era:


    Scrivi bene ma devi ricordarti che non siamo nel Medievo. Lo stile macrabo ormai è decaduto.

    XD
     
    Top
    .
  10. lady kuran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    invece a me piace proprio quello,io divoro i romanzi del medioevo e quando leggo cio' che scrivi mi catapulto li',anche x pochi secondi...sto tenendo cio' che scrivi...

    stiamo tenendo conversazioni a due (noi due)su ogni topic,te ne sei accorto....mi sa che tra un po' prendiamo una bella sgridata!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,813
    Reputation
    -1
    Location
    l'oscurità più profonda...culla della Madre

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lady kuran @ 2/6/2007, 00:55)
    invece a me piace proprio quello,io divoro i romanzi del medioevo e quando leggo cio' che scrivi mi catapulto li',anche x pochi secondi...sto tenendo cio' che scrivi...

    stiamo tenendo conversazioni a due (noi due)su ogni topic,te ne sei accorto....mi sa che tra un po' prendiamo una bella sgridata!!

    Fin quando la capa non ci becca *_* XD

    Così mi fai arrossire o.o
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    AMMINISTRATRICE & FONDATRICE
    Posts
    4,657
    Reputation
    +2
    Location
    Hell

    Status
    Offline
    per me vanno come in coma...e si risvegliano alla notte quando il corpo in preda alle convulsioni per mancanza di cibo lo fa svegliare
     
    Top
    .
  13. Nihal17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    x me invece nn dormono mai dopo tt sn dannati no? dormire è una cosa tr piacevole...ok forse io sn tr influenzata da twilght xo...hihi
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me si..:)
     
    Top
    .
  15. hadiya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    domanda spiazzante :lol:
    beh io seguirei le orme di anne rice (sempre sia lodata XD) e suggerirei una specie di "stasi" diurna per le nostre creature. sono inattivi, sprofondano in un sonno senza sogni e credo faccia parte della loro maledizione: non possono vedere il sole.. che poi se andiamo ad interpretare equivale a non poter vedere dio. che ne pensate? :)
     
    Top
    .
24 replies since 31/5/2007, 18:37   3365 views
  Share  
.