Il diario del vampiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. King Conan returns
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da un annetto a questa parte un canale Sky dedicato all'horror, alla fantascienza e asll'avventura, chiamato Fantasy, periodicamente ritrasmette il film per tv di produzione USA 1997, Il Diario del Vampiro. Regia di T.Nicolaou.
    Pur misconosciuto, devo ammettere che è un gran bel film.
    Per vendicare l'uccisione della sua donna, un ragazzo, da secoli trasformato anche lui in vampiro, insegue il capo crudele della sua stirpe per tutta Europa. L'epilogo drammatico (non voglio anticiparvelo nemmeno per spoiler, perchè se avete sky lo dovete guardà!) si avrà nel minimondo di questo "bastardo", la sua tana che annovera niente popò di meno che un club privè di facciata e un immenso labirinto sotterraneo, vampiri e vampire più o meno antichi e schiavi umani.
    T: Nicolaou non è Neil Jordan, ma se la cava piuttosto bene dietro la macchina da presa (il film è lungo ma non annoia). D.Gunn non è Pitt ma è ugualmente dolcissimo e romantico e ancor meno K.Core è Tom Cruise, ma interpreta un personaggio di una bastardaggine che Lestat al confronto è in odore di canonizzazione.
    Stupende location e fotografia. Colonna sonora da sogno.
    Se potete guardatevelo, miei cari amanti dei vampiri....
     
    Top
    .
9 replies since 9/1/2009, 23:59   3936 views
  Share  
.